Company profile

food-for-dogs-catering-logo-home

“Perché i miei cani non possono mangiare con me al ristorante?” pensavo una sera mentre mi preparavo ad uscire con amici e i miei due cani George e Ofelia. Pur facendo parte della mia famiglia al pari degli altri membri, quando viaggiavo o mi svagavo portandoli con me dovevo sempre organizzarmi portando la loro pappa. Nessuna struttura accogliente era in grado di far fronte all’esigenza del viaggiatore o del cliente con il cane.

Food for Dogs nasce così, da un bisogno personale, con lo scopo di risolvere in maniera agevole e funzionale l’esigenza di nutrire il proprio pet fuori casa, con l’ambizione di promuovere un cambiamento di abitudini sia nei proprietari di cani, sia in chi lavora nel settore dell’accoglienza, concretizzando il concetto di pet hospitality.
Con la mia amica e socia Roberta abbiamo creato una linea di prodotti di qualità, sostenibili e molto glamour, convinte che una Pet hospitality professionale e diffusa, non solo consenta una migliore e più facile convivenza tra cane e uomo ma permetta alle strutture ricettive che la offrono, di distinguersi dai competitor e aumentare la gamma di servizi e le proprie revenue.

La gamma di prodotti Food for Dogs dedicati al mondo dell’ospitalità quali alberghi e ristoranti (oltre che presso spiagge, bar, autogrill, traghetti), si compone di un doggy lunch box con funzione di ciotola, prodotta in differenti formati e varianti contenenti una confezione sottovuoto di cibo umido per cani, pronta all’uso. Le eleganti confezioni sono in cartoncino riciclabile e, oltre a essere funzionali e di facile utilizzo, sono state create con un design pop per gratificare il cliente ed essere proposte in ambienti sofisticati. Il cibo sottovuoto è composto da carne humane grade monoproteica con grande attenzione alla qualità, super apprezzata dai cani.
Per informare il proprietario sugli ingredienti e completare l’offerta abbiamo prodotto un Bau Menu in differenti lingue.

Food for Dogs è stata fondata nell’ottobre 2018, riconosciuta come start up innovativa e dopo aver vinto il bando della Camera di Commercio di Como, è incubata in Como Next Innovation Hub. Il suo prodotto è già distribuito in oltre 30 strutture ricettive italiane a 4 e 5 stelle.